Quiche ai 4 Formaggi
Scopri il protagonista
TEMPO TOTALE: Più di 30 minuti
PORTATA: Antipasti
INGREDIENTI PER: 4 persone
DIFFICOLTÀ:
La quiche ai 4 formaggi è una preparazione della pasticceria salata che si caratterizza per il suo gusto intenso e definito.
Una ricetta appetitosa, costituita da una crosta di pasta sfoglia, farcita da un ripieno a base di Crème de Brie Président, Gorgonzola, Emmental Président a scagliette e Roquefort Président. Questi ingredienti verranno lavorati con panna, uova sbattute, sale e pepe.
Il risultato sarà una delizia golosa, che presto diverrà il pezzo forte della vostra cucina.
Ingredienti
- 3 uova
- 100 g di Gorgonzola,
- 300 ml di panna
- 200 g di Emmental Président a scagliette
- 100 g di Roquefort Président
- 250 g di Crème de Brie Président
- 350 g di pasta sfoglia
- pepe q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Per realizzare la quiche ai 4 formaggi, prendete una terrina capiente e mettete al suo interno la Crème de Brie Président, il Roquefort Président, che avrete lavorato in una ciotola a parte con 200 ml di panna, la panna rimanente, l’Emmental Président a scagliette e il Gorgonzola.
In una ciotola a parte, sbattete le uova e aggiungete un pizzico di sale e di pepe.
Dunque incorporatele per bene al composto di formaggio e mescolate.
A questo punto spianate la pasta sfoglia con un mattarello, fino a ricavarne un disco sottile, con cui andrete a foderare una teglia unta d’olio. La teglia dovrà essere circolare e di 22 centimetri di diametro.
Concludete la vostra quiche ai 4 formaggi, versandone il ripieno all’interno della teglia ed infornandola a 200° per 45 minuti.