Pasta ai broccoli e caprino
Scopri il protagonista
TEMPO TOTALE: Più di 30 minuti
PORTATA: Primi
INGREDIENTI PER: 4 persone
DIFFICOLTÀ:
Quale miglior proposta per un pranzo di coppia che un’appetitosa e saporita pasta ai broccoli e caprino?
Gustate questa perfetta combinazione e rendete il vostro piatto ancora più buono facendo dorare e gratinare in forno la pasta. Lasciatevi conquistare dalla combinazione vincente data dalla morbidezza della cremina di formaggio e dalla croccantezza della gratinatura.
Ingredienti
- 350 g di broccoli
- 160 g di pasta corta
- 60 g di Caprini Freschi Président
- 10 g di pangrattato
- 60 ml di olio
- 30 ml di latte
- aglio q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Per preparare una gustosa pasta ai broccoli e caprino prendete una pentola e sbollentate per cinque minuti circa il vostro broccolo, che avrete già accuratamente lavato. Trascorsi i cinque minuti, spezzettatelo e trasferitelo in una padella, dove avrete versato 30 ml di olio e avrete fatto riscaldare l’aglio schiacciato.
Lasciate il broccolo in padella perché si insaporisca e, dopo aver eliminato l’aglio, lasciate il fuoco a fiamma dolce e aggiungete i Caprini Freschi Président, già tagliati a dadini; infine, versate il latte. Lasciate che si formi una cremina, amalgamando bene formaggio e broccoli e aggiungendo sale e pepe a vostro piacimento.
Nel frattempo prendete una pentola e fate cuocere la pasta, scolatela al dente e passatela in padella, mescolando il tutto. Prendete una ciotolina e unite il pangrattato, i rimanenti 30 ml di olio e una presa scarsa di sale. In una teglia disponete la pasta e cospargetela con il miscuglio di pangrattato, olio e sale. Infornatela, quindi, e lasciatela dorare per 5 minuti. Servitela ben calda.